FAMA Engineering si propone come una azienda di consulenza ingegneristica, per il supporto alle aziende nella scelta, validazione ed ingegnerizzazione di catene di misura, supporto nelle metodologie di misura ed analisi di segnali acquisiti e prove eseguite.
Ogni realtà ha esigenze specifiche, e le risposte devono essere corrette per ognuna di esse. In certe situazioni è sufficiente fornire il sensore, in altre casi bisogna avviare un’attività di ricerca mirata. In atri casi ancora si devono elaborare dei segnali, oppure creare un sensore su misura per una situazione specifica. In ognuna di queste situazioni FAMA Engineering è il partner ideale per supportare i nostri clienti nelle loro esigenze di crescita e di sviluppo in mercati sempre più competitivi.
Infatti FAMA Engineering propone soluzioni a tutte le problematiche di carattere ingegneristico, dalla scelta del sensore, alla messa in opera e realizzazione della catena di misura, fino al post processing ed analisi delle prove eseguite.
La Distribuzione diretta o attraverso i propri partner di una ampia gamma di sensori permette di fornire un’ampia gamma di sensoristica che va a coprire la tutte le applicazioni ingegneristiche in ambito meccanico, elettrico ed elettronico.
FAMA Engineering grazie alle sue numerose e variegate competenze, è presente in numerosi ambiti ingegneristici, supportando clienti nel mondo Industriale, Aerospaziale, Automotive, Manifatturiero e anche nell’ambito Motorsport.
All’interno della ditta FAMA Engineering collaborano numerosi gruppi di ingegneri focalizzati allo sviluppo delle diverse esigenze che ci presenta il mercato: divisione meccanica per la realizzazione di componenti meccanici, divisione elettronica per sviluppo elettroniche di controllo e di condizionamento del segnale, divisione software per sviluppo algoritmi e logiche di funzionamento e controllo, divisione sensori per la scelta e realizzazione di sensori su misura.